lunedì 6 maggio 2013

Dichiarazione Paziente del Prof.Evaristo Belli

Manuela Rigoni, paziente del Dottor Evaristo Belli, vorrebbe rilasciare una sua dichiarazione in seguito ad un’operazione svolta e seguita dallo stesso. Vorrebbe quindi esporre la sua esperienza e rilasciare una sua esposizione. Le lasciamo quindi la parola.

Dichiarazione su Operazione effettuata da Evaristo Belli

“Salve, Visto che anch’io sono stata operata dal Dottor Evaristo Belli, ci terrei a far conoscere la mia esperienza con il suddetto e a rilasciare una dichiarazione riguardo un’operazione subita. Non sto quì a dire, per motivi strettamente personali e di privacy, quale fosse il motivo e il problema che mi ha portato a dover essere operata, in quanto ritengo che non sia questo ad essere importante, ma ci terrei comunque a far conoscere la mia opinione e a dire come mi sono trovata con il medico Belli.

Posso quindi dire che una volta che mi sono presentata e ho esposto il mio problema, il Dott. Belli ha diagnosticato ciò che avevo e mi ha esposto in maniera chiara e semplice, da non addetta al settore ed incompetente in materia, quale fosse l’operazione da eseguire e cosa sarebbe quindi andato a fare al mio corpo nel corso dell’operazione.

Questo tipo di approccio mi ha colpito moltissimo, di solito i dottori non sono così attenti, alcuni ti espongono il tutto utilizzando termini tecnici ed incomprensibili a noi profani, mentre quello che io ricerco è proprio questo professionalità e capacità di chi andrà ad operare e nel Dott. Evaristo Belli posso dire di aver ritrovato tutto questo ed anche meticolisità, spiegazioni e interesse soprattutto nel post-operatorio.
Sono stata operata nell’Ospedale Sant’Andrea di Roma ed in seguito all’operazione subita il Dott. Belli non è mancato di farmi visita più volte nel corso della giornata per vedere quale fosse il mio stato di salute e come mi sentissi in seguito all’operazione subita. Sono stata operata in tarda mattinata e nelle ore a seguire fino a sera la presenza del Dottore è stata costante e rassicurante. Non posso certo nascondere che qualche fastidio lo sentivo, ero appena stata operata, ma la presenza e la costanza con la quale sono stata seguita è stata rincuorante e tranquillizzante per me paziente.

Visto che nella vita non mi sono fatta mancare proprio niente :) , sono stata operata anche altre volte ed in altri ospedali e posso assicurare che nella maggior parte dei casi fino alla richiesta della cartella clinica, quindi ad operazione conclusa, nonostante le richieste non ho saputo chi mi avesse operato, il nome del Dottore.

Mentre con il Dottor Belli è stato diverso, oltre a conoscerlo prima dell’operazione e aver dimostrato interesse, professionalità e precisione si è dimostrato gentile, preciso e ben disposto anche in seguito ai controlli periodi post-operazione. Ad oggi quindi, grazie al suo aiuto e la sua disponibilità, ho risolto la mia questione e sto bene. Cosa chiedere di più, meglio di così non poteva di certo andarmi!”

Nessun commento:

Posta un commento